LORENZO ZURINO

LORENZO ZURINO – Presidente IEF – Italian Export Forum

Lorenzo Zurino

è il fondatore e CEO di THE ONE COMPANY, tra le prime aziende italiane specializzate nell’internazionalizzazione delle imprese.
La carriera professionale di Zurino è iniziata nel dicembre 2010, anno in cui ha inaugurato la sede di Piano di Sorrento e un secondo ufficio a Milano.
In meno di dieci anni, The One Company è diventata un punto di riferimento imprescindibile per molte delle più grandi aziende italiane del settore Food, che esportano negli Stati Uniti. Parallelamente alle sue attività imprenditoriali, Zurino si è dedicato anche ad altre attività.
A febbraio 2015 è stato presidente di IWF SUMMIT – ITALY WORLD FOOD SUMMIT, un evento internazionale che ha coinvolto Stati Uniti, Russia e Emirati Arabi Uniti, e che ha consentito di improntare strategie per il”Made in Italy” nell’ambito dei prodotti agroalimentari.
Nel gennaio 2016 viene chiamato a dirigere dal Presidentre e dall’amministratore delegato di Gruppo Vègè il Dipartimento Internazionale. Una rete di imprese che comprende 33 insegne della distribuzione del settore alimentare con un fatturato di 6 Miliardi di euro alle Casse. Ad agosto 2016 è diventato membro della National Italian American Foundation IALC – Italian American Leadership Council, il più alto livello di membership alla National Italian American Foundation.
Nel 2018 Zurino ha raggiunto altri due importanti obiettivi:
A giugno la BPER BANCA – quinto Gruppo Bancario Italiano firma un accordo quadro nazionale per la gestione del portfolio aziende della Banca, interessate all’espansione in USA – attività quest’ultima che gli porta grande visibilità nazionale ed il Premio come Eccellenza dell’anno alla Borsa di Milano.
Nel mese di agosto del 2018 il Fondo di Investimento Kauffman Holdings DBA di New York, acquisisce la storica azienda NASTASI FOODS, e chiede a Lorenzo di dirigere il Dipartimento delle Importazioni, questo consentirà alla Società, di implementare il Porfolio Prodotti Made in Italy della Nastasi Foods, e grazie al supporto della direzione vendite, porterà il Gruppo KH attivo in 11 Stati, a superare la soglia 6 Milioni di Euro in prodotti di
Importazione Italiana.
Attualmente è il presidente del Comitato Organizzatore dello IEF – Italian Export Forum, il primo Forum dell’Export in Italia che si terrà a Sorrento, sua città natale. Lorenzo Zurino tra i protagonisti in Italia, nella promozione di prodotti alimentari italiani in tutto il mondo.
I suoi partners, dalla Famiglia Zoppas alla Famiglia Osella, a Motta, a D’Amico a Muscas, passando per il Gruppo Sanguedolce, per un portfolio del valore di circa 3MLD, godono della sicurezza data dalla sua leadership, la sua dedizione e determinazione.

RICHIEDI CONTATTO






Allega il tuo Company profile

Founder & Chief Executive Officer of THE ONE COMPANY (Italy - Us) Director of Purchasing, Kauffman holdings DBA/NASTASI FOODS