ANGELO BRUSCINO
Imprenditore impegnato nella Green Economy, riveste il ruolo di amministratore e socio di importanti imprese impegnate nel recupero delle materie prime, seconde derivanti dalla raccolta differenziata e alla depurazione delle acque. Giornalista, Iscritto all’ Ordine come Pubblicista è autore di numerosi articoli per quotidiani nazionali e regionali in materia economica, politica e di sviluppo sostenibile, componente del Comitato Scientifico del quotidiano Terra ed autore per Huffington Post ed Agoravox. Docente in numerosi corsi di formazione in campo ambientale. Ha ricoperto diversi ruoli in Confapi, da ultimo quello di Presidente del gruppo Giovani Imprenditori. Nella sua attività di scrittore e saggista, ha pubblicato per Libreriauniversitaria.it : “Lo Sviluppo Ecosostenibile” ed “Il Tursimo Sostenibile”, con Tullio Pironti Editore : “Quanto ci costa essere Italiani” e per Mondadori : “Il Bivio – sogni e speranze dei giovani italiani in tempo di crisi” e nel maggio 2019 per Cairo : “Popolo e Populismo”.
Tra i riconoscimenti ricevuti sono degni di nota :
La nomina nel 2018 a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Il Premio di Rappresentanza che il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha voluto riconoscere per l’organizzazione del convegno “Legalità a Napoli, l’ impresa possibile” del Marzo 2011
La Menzione Speciale “Medaglia di Bronzo del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise” per il servizio “Ambiente, l’Europa guardi all’India” nell’ ambito del Concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”.
Il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno 2011 sezione Saggi Bona Praxis per l’impegno profuso a favore della legalità.
Il Premio Internazionale “il Molinello” nel 2016 nella sezione premio speciale della giuria per la sezione saggistica per “Il Bivio – sogni e speranze dei giovani italiani in tempo di crisi”
CEO Entrepreneurs Business Services (EBS)